Emersione by Walter Jon Williams

Emersione by Walter Jon Williams

autore:Walter Jon Williams [Williams, Walter Jon]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788867758418
editore: DelosDigital
pubblicato: 2015-06-24T22:00:00+00:00


15

Anthony ebbe un attacco di vertigini dopo che Philana tornò al suo yacht volante e al suo lavoro. Il suo folle padre farfugliava nei suoi ricordi, lo prendeva in giro e gli offriva tragici avvertimenti. Lavò i piatti e gettò il tintinnante tappo di bottiglia sopra il frigo, quindi ascoltò le registrazioni degli Abitanti e infine il panico se ne andò. A quanto pareva, non aveva perso niente.

Andò al letto a due piazze nel gavone di prua, su cui erano accatastate alte pile di scatole di cibo, una bobina di cavo, una coppia di microfoni di riserva e un’altra di ancore Danforth arrugginite. Ripose il cibo nella stiva, le apparecchiature elettroniche nello scomparto sotto il materasso, ficcò le Danforth più dentro il gavone, in cima alla catena dell’ancora dove dovevano stare. Ripulì lo sporco e la ruggine dal materasso e si rese conto di non avere né lenzuola, né un secondo cuscino. Avrebbe dovuto comprare dei rifornimenti la prossima volta che andava in paese.

Nel gavone non c’era un buon odore. Aprì il portello di prua e cercò di cambiare l’aria. Poco a poco divenne consapevole che le balene cercavano di parlargli. Strani odori, dissero, Cose che stanno in acqua. Anthony sapeva cosa volevano dire. Salì sul ponte scoperto e scrutò l’orizzonte. Non vide nulla.

Il sapore è lontano, scrisse. Ma dobbiamo essere cauti nei nostri movimenti. Dopodiché controllò l’orizzonte ogni mezz’ora.

Preparò la cena durante lo strano crepuscolo parziale della nana bianca e resistette all’impulso di bere entrambe le bottiglie di bourbon che attendevano sul loro scaffale. Philana scese sul ponte scoperto con un piccolo zaino. Lo baciò frettolosamente, come per togliersi il pensiero.

– Ho paura – disse.

– Anch’io.

– Non so perché.

La baciò di nuovo. – Io sì – disse. Lei appoggiò la guancia sulla sua spalla avvolta di lana. Accecato dal terrore, Anthony si aggrappò a lei, incapace di vedere il futuro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.